Programma Ufficiale

Una delle novità 2018 è proprio l’apertura della manifestazione ad una finestra ancora più ampia, sotto il punto di vista culturale-ambientalistico; stiamo infatti organizzando la possibilità, per chi arriva il sabato mattina nel centro storico di Mantova di poter trascorrere una bella giornata tra monumenti storici e trasferimenti in moto attraverso aree di elevato interesse naturalistico.

Programma

Mattinata

Dalle ore 10:30 alle ore 14:30 sarà possibile arrivare e parcheggiare la propria motocicletta nel piazzale del

MUSEO DEI VIGILI DEL FUOCO

(Largo Vigili del Fuoco, 1, 46100 Mantova MN) — 45°.157880, 10°.799477 — a pochi passi da centro STORICO DI MANTOVA.

PRANZO presso RISTORANTE LA MASSERIA in P.zza BROLETTO, 8

(PREZZO CONVENZIONATO: € 15,00)
logo

Menu:

  • Antipasto: selezione di salumi nostrani accompagnati da Grana padano
  • Primo piatto: Maccheroncini di pasta fresca con stracotto di manzo alla mantovana.
  • Dolce: Torta Sbrisolona mantovana
  • Bevande: Acqua, vino locale, caffè

Obbligatoria prenotazione procedendo con l’iscrizione alla giornata.

 

Pomeriggio

Dalle ore 13:30 alle 14:30 partenza a gruppi di 20 moto con accompagnatore dello STAFF per raggiungere le COLLINE MORENICHE (arrivo alle SCUDERIE GONZAGA di VOLTA MANTOVANA). Il percorso naturalistico avrà la durata di circa un’ora (30km).

ARRIVATI A VOLTA MANTOVANA (45°,320875 – 10°,658718) ogn’uno potrà procedere con un giro turistico per le COLLINE MORENICHE arrivado a vedere VILLA MIRRA a CAVRIANA, MUSEO-OSSARIO-TORRE di SOLFERINO. Lo STAFF procederà a fornire su richiesta il GPX del percorso autorizzato dagli ENTI.

Serata

Dalle ORE 19:30 ALLE 24:00 presso LE SCUDERIE DI VOLTA MANTOVANA è stata organizzata una festa con MUSICA ANNI 70/80/90 dove si potrà aderire all’APERICENA AL PREZZO CONVENZINATO DI € 15,00 (compresa bevanda) – PRENOTAZIONE DA ESEGUIRE SULLA PAGINA DEL SITO.

Gradito abbigliamento dell’epoca (stivali da moto vintage o espadrillas)

ISCRIZIONI CHIUSE

Note Importanti

I trasferimenti in moto dovranno avvenire nel pieno rispetto delle regole del parco, percorrendo le strade sterrate ad una velocità Massima di 30 km/h.

Il percorso è stato autorizzato dagli enti locali per un massimo di 70 moto, quindi è da ritenersi a numero chiuso.

Ogni pilota sarà munito di tesserino, fornito dal Motoclub organizzatore, da esporre al fine di eventuali controlli da parte delle guardie forestali.

Per la festa del sabato sera, dove si potrà cenare in compagnia, è prevista limitazione di posti e pertanto è consigliata la prenotazione.